Skip to main content

Garanzia limitata - Sistema di viaggio Bugaboo®

 

Che cosa copre la garanzia?

Fatti salvi i requisiti, le limitazioni, le clausole esonerative e le esclusioni espresse nella presente Garanzia limitata, Bugaboo International BV (di seguito: “Bugaboo”) rilascia una garanzia limitata del produttore della durata di cinque (5) o due (2) anni (a partire dalla data di acquisto indicata sulla ricevuta d'acquisto). 

  • La Garanzia limitata di cinque anni è valida per il telaio Bugaboo Boxer (escluso l'organizer Bugaboo Boxer), la valigia Bugaboo Boxer, il bagaglio a mano Bugaboo Boxer (inclusi tessuti, cerniere e cinghie) e il bagaglio a mano Bugaboo Boxer by We Are Handsome (inclusi tessuti, cerniere e cinghie); e

  • La Garanzia limitata di due anni è valida per tutte le borse, gli accessori (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'organizer Bugaboo Boxer, la borsa interna Bugaboo Boxer e la borsa laptop Bugaboo Boxer) e la collezione Bugaboo by Jannissima, con le eccezioni di seguito esposte. 

 

La presente garanzia è valida soltanto nel caso in cui il problema sia causato da difetti di fabbricazione dei materiali e/o di lavorazione del prodotto.

Per le parti riparate o sostituite la garanzia è valida soltanto per il restante periodo di copertura della garanzia originale.   

 

Condizioni di garanzia del produttore per i prodotti Bugaboo in edizione limitata

In caso di acquisto di un prodotto Bugaboo in edizione limitata, visitare il sito https://www.bugaboo.com/warranty/stroller-w001.html per informazioni complete sulle condizioni di garanzia del produttore per Bugaboo. Il prodotto Bugaboo in edizione limitata potrebbe essere coperto da condizioni di garanzia del produttore diverse da quelle descritte nel presente manuale per l'uso. Bugaboo si riserva il diritto di interrompere la produzione di un modello, colore, tessuto o accessorio specifico e sostituirà quindi una parte con un prodotto, colore o tessuto simile durante il periodo di garanzia del produttore. 

 

Che cosa non copre la garanzia?

La presente garanzia esclude espressamente reclami e danni causati da: 

  • normale usura

  • abrasioni

  • uso improprio come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, conservazione o trattamento non corretti del prodotto

  • manutenzione ed uso diversi da quanto indicato nel manuale d'uso

  • mancato rispetto delle istruzioni riportate nel manuale d'uso

  • danni da trasporto o dovuti al volo/alla compagnia aerea (es. deformazioni, rotture, danneggiamenti strutturali, graffi, logoramento, ecc.)

  • liquidi come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, solventi, acidi, acqua

  • uso illecito, negligenza, disattenzione o qualsiasi tipo di incidente

  • danni estetici (come graffi sul materiale o tessuti macchiati)

  • modifiche o alterazioni del prodotto e qualsiasi altro reclamo o danno ad esse correlato

  • montaggio errato o installazione di parti prodotte da terzi che non siano compatibili con il prodotto 

 

In caso di danni dovuti al trasporto, Bugaboo raccomanda di presentare un reclamo al vettore, ad esempio alla compagnia aerea. Le compagnie aeree ed altri vettori spesso sono assicurati contro i danni da trasporto.

La presente garanzia esclude espressamente i reclami in merito ad adattabilità, peso, funzionalità, colore o design.  

La presente garanzia esclude espressamente i prodotti Bugaboo il cui numero di serie sia stato danneggiato o rimosso.

La presente garanzia del costruttore si applica soltanto ai prodotti acquistati per uso privato. La presente garanzia del costruttore non si applica espressamente ai prodotti utilizzati per fini commerciali.

 

Come ottenere assistenza

È possibile ottenere assistenza per un prodotto Bugaboo contattando il servizio clienti Bugaboo tramite l'apposito modulo presente sul sito Web, inviando un'e-mail all'indirizzo service.it@bugaboo.com o telefonando al numero +390687500908

Non inviare il prodotto a Bugaboo senza aver prima ricevuto conferma. 

Per presentare una richiesta di assistenza in garanzia è necessario fornire una copia della ricevuta d'acquisto, una descrizione del problema che interessa il prodotto e fotografie del prodotto o della relativa parte che risulti rotta o non correttamente funzionante. In caso contrario, la richiesta di intervento in garanzia verrà rifiutata. 

Il centro di assistenza Bugaboo eseguirà una valutazione per trovare una soluzione adeguata. Esaminato il reclamo, Bugaboo deciderà se il difetto è coperto dalla presente Garanzia limitata. 

A propria discrezione, Bugaboo potrà fornire al consumatore un set di riparazione, che permette di aggiustare facilmente il prodotto da soli, oppure potrà decidere di sostituire il prodotto stesso. Qualora non sia più disponibile un prodotto sostitutivo identico, forniremo al cliente un prodotto Bugaboo di pari valore. 

Offriamo diversi set di riparazione a prezzi contenuti che potrebbero tornare utili una volta scaduta la garanzia del prodotto. 

 

In che modo le leggi locali incidono sui diritti del cliente ai sensi della presente garanzia?

Nei limiti di legge non riconosciamo, oltre alla presente garanzia esplicita, alcuna altra garanzia di qualsiasi tipo o natura, esplicita o implicita, né relativamente alla commerciabilità o all'idoneità per uno scopo specifico, né a qualsiasi altra questione che esuli dalla durata della presente garanzia esplicita. 

L'unico rimedio disponibile al cliente per l'eventuale violazione della presente garanzia o di qualsiasi garanzia implicita o di altro tipo di obbligo derivante dagli effetti di legge o da qualsiasi altro titolo sarà, come qui specificato, la riparazione o la sostituzione, a nostra esclusiva discrezione. Si esclude espressamente qualsiasi responsabilità per danni accessori o indiretti. 

La presente garanzia conferisce specifici diritti legali al cliente, il quale potrebbe godere di altri diritti che variano da Paese a Paese, da Stato a Stato o da Regione a Regione. Poiché alcuni Stati o Regioni non prevedono limitazioni alla durata di una garanzia implicita, la limitazione di cui sopra potrebbe non essere valida. Poiché alcuni Stati non prevedono l'esclusione o la limitazione per danni accessori o indiretti, la limitazione o l'esclusione di cui sopra potrebbe non essere valida nel caso di un determinato cliente. 

 

Parti sostituibili

Siamo fieri di creare prodotti di elevata qualità che durano nel tempo. Questo è il motivo per cui, per Bugaboo Boxer, si dovrebbero sempre e soltanto utilizzare parti Bugaboo originali o approvate da Bugaboo. Nel caso in cui sia necessario sostituire una parte del proprio Bugaboo Boxer, contattare Bugaboo.

Bugaboo si riserva il diritto di modificare le condizioni della presente garanzia del produttore. È possibile trovare le condizioni più aggiornate della garanzia del produttore sul sito Web: www.bugaboo.com.

 

Versione: 15 luglio 2016